|
Post by ertonnopurciaro on Nov 20, 2005 18:56:56 GMT 1
|
|
|
Post by ernesto52 on Nov 21, 2005 11:51:58 GMT 1
Caro ertonnopurciaro,non sono riuscito ad aprire il sito,o meglio non ho avuto la pazienza di aspettare che si caricassero le foto, cosa che farò quando avrò un pò di tempo. Volevo comunque farTi gli auguri per la nuova moto che penso avrai provato ieri. Dicci un pò come và e che differenza hai trovato con la precedente. Hai risolto i problemi del kit (frecce portatarga ecc.) di cui ho letto su mototrial? Penso come gli altri che se la moto te la vendono immatricolata dovrebbe essere a posto con la circolazione stradale, mentre senza frecce, specchietti e così via non si è in regola. Questo per dire che se il costo della moto è su strada, dovrebbero consegnarla per circolare in regola e non lasciare al cliente tutti i rischi (e nel tuo caso) i costi per regolarizzarla. Questo è il mio parere. Io, avendo comprata la mia RE3 2004 usata, l'ho immatricolata (a mie spese), ma la moto è priva degli "accessori" tecnici per regolarizzarne la circolazione su strada. Ho un targhino (fatto in fotocopia a colori e rimpicciolito dalla targa originale, applicato con nastro adesivo su parafango posteriore) e l'assicurazione regolarmente, ma non so che può capiatre se dovessero fermarmi le "forze dell'ordine". Spero sempre che ciò non accada. Facci sapere poi come Ti regoli. Per quanto riguarda la proposta della Sabina per la prossima settimana, a me andrebbe bene. Forse sarebbe meglio sabato mattina, se si riuscisse ad organizzare, ed in un posto non troppo alto, vista la neve prevista in settimana. Vediamo di coinvolgere anche gli altri. Ieri abbiamo fatto una uscitina vicino casa e l'adrenalina ancora scorre nelle vene.... Un caro saluto. Ernesto
|
|
|
Post by ertonnopurciaro on Nov 21, 2005 14:47:07 GMT 1
Dunque dunque. Intanto volevo dirvi che mi ha telefonato Alessandro, di Motodante, chiedendomi se per domenica saremmo interessati ad una bella escursione, non troppo tecnica, con grigliata (già pronta, vanno a cucinare i suoi genitori) in baita. Gli ho detto che gli faccio sapere stasera qualcosa, ma ho anch'io visto che da domani fino a fine settimana sono previsti gelo e neve: a queste condizioni io non penso proprio di arrivare in cima al Terminillo senza una muta di cani da slitta. Qualcuno è comunque ispirato dal progetto? Vale la pena consultarsi, prima di dire di no. Resta il fatto che, Rieti o non Rieti, se il tempo non fa schifo sarebbe carino incontrarsi come già detto in Sabina.
Quanto alla storia del kit di omologazione, PARE che l'importatore si appresti a spedire il tutto senza fiatare. Non so se abbiano provato a fare la furbatina o meno. Sia come sia, credo però che nel caso stia al concessionario far rientrare la spesa del kit nei 200 euro che si prende per la "messa su strada" (messa su strada de che?).
La Scorpa: è proprio bella e divertente, l'efficacia della ciclistica mi ha subito spinto a prendere dei "rischi" (con relative botte e cadute) che con la Techno avrei evitato. Sul motore non so ancora cosa dire perché sono in rodaggio, ma mi pare discreto e sicuramente molto fruibile. Altrettanto sicuramente la "sella", cioè il serbatoio prolungato fin sopra la cassa filtro, impaccia un po': l'altezza non è certo da enduro, ma quando metto un piede a terra a scanso di dubbi appoggio prima la punta... Questo per dire che, tra grossi sassi, la facilità con la quale si rischia di mettere un piede in fallo può portare anche a brutte cadute. Anche quando si piega molto la moto per girare stretto si sente un po' il fastidio del "corpo estraneo" contro il ginocchio, ma francamente nell'uso motoalpinistico questo secondo aspetto non mi sembra un gran problema. Pensavo, onestamente, che la Scorpa mi avrebbe dato una sensazione di maggior leggerezza. Non è che sia pesante, chiaramente. Ma rispetto alla mia Techno (che in teoria pesa almeno 10 kg in più) la differenza non è marcata come pensavo. Confrontandola con la Rev3 di Naldo mi è parsa un filo più pesante, motore più pastoso, ammortizzatore posteriore più morbido. Non ho notato differenze sostanziali nell'ipostazione del mezzo. Rispetto alla Techno, che ho guidato per due anni, viceversa la Scorpa dà l'impressione di essere più alta da terra e più corta, con la ruota anteriore più sotto il manubrio; l'avantreno mi sembra comunque piuttosto carico, e la trazione è veramente notevole. A livello di potenza e frenata non penso di aver guadagnato nulla, anzi: la mia Techno, con il kit 270 e le pinze Braking a 4 pistoncini è sicuramente più performante in termini di valori assoluti. Molto diverso il discorso a livello di guidabilità: troppo motore e troppi freni richiedono più manico di quanto ne abbia io. La differenza generazionale si manifesta immediatamente però solo a livello di sospensioni: la Techno, più "lunga" e "bassa", è certamente un po' più stabile, ma le sospensioni della moto nuova sono enormemente più efficaci ed elastiche, con il mono un po' morbido e la forcella viceversa più alta e duretta. Un assetto completamente diverso che, sommato alle altre cose, rende la Scorpa enormemente più facile e riposante, e quindi nel complesso più divertente. Per adesso mi sembra prematuro dare giudizi in generale: ma, se si dovesse dar più retta alla testa che al cuore, i 3500 euro di differenza tra quanto ho pagato la Scorpa (5200) e la cifra cui vorrei vendere la Techno (1700) non sarebbero assolutamente giustificati: nel senso che per un uso motoalpinistico la Techno, anche nelle mani di un principiante, mi pare cavarsela bene più o meno quanto la Scorpa nel 90% dei frangenti. E alcune cose probabilmente le fa anche un pochino meglio. Inoltre è sicuramente più robusta, a livello strutturale. Poi, certo, le mie sono opinioni da principiante. Ma proprio per questo possono interessare qualche altro principiante indeciso sull'annosa questione della "prima moto"...
|
|
|
Post by ernesto52 on Nov 22, 2005 15:52:07 GMT 1
Caro "Tonno" (scusami,non ti offendere,ma il tuo nickname è troppo lungo), apprezzo la chiarezza e la semplicità con cui descrivi le differenze incontrate con la nuova moto rispetto alla precedente. Alla faccia del principiante...ed io che ho comprato la moto da circa un mese e sono uscito sì e nò quattro volte su sterrato e mulattiere cosa dovrei dire?? Comunque mi trovi d'accordo con te sulle potenzialità dei nuovi modelli rispetto ai vecchi, cosa che del resto mi ripete sempre Kreps che ne ha avute diversa prima dell'attuale REV 3 2001. Per domenica ritengo che sia difficile muoversi viste le condizioni atmosferiche in atto e previste, ma sarebbe belo cmq incontrarsi.Vedi che si può fare. E per sabato?? Per quanto riguarda il KIT hai avuto ragione ad insistere con l'importatore:era il meno che potesse fare; dovuto o non dovuto il kit costava quattro soldi e non mi sembrava il caso di chiederteli. Un caro saluto a te e a tutti.
|
|
Piero
Innamorato del trial
|
Post by Piero on Nov 22, 2005 18:46:12 GMT 1
Ciao ragazzi, ben "riletti". Ho sfogliato le foto con una certa invidia, ho comprato la moto da piu' di 2 mesi e sono uscito una sola volta ( e per di piu' in solitaria ).
Purtroppo oramai il tempo sara' inclemente e non ci permettera' di vederci con le nostre motorette, tuttavia proverei a fare un'uscitina con altri mezzi.
Raccogliamo le adesioni?
Ciao ragazzi un abbraccio
|
|
|
Post by ertonnopurciaro on Nov 23, 2005 9:20:02 GMT 1
Ciao ragazzi, ben "riletti". Ho sfogliato le foto con una certa invidia, ho comprato la moto da piu' di 2 mesi e sono uscito una sola volta ( e per di piu' in solitaria ). Purtroppo oramai il tempo sara' inclemente e non ci permettera' di vederci con le nostre motorette, tuttavia proverei a fare un'uscitina con altri mezzi. Raccogliamo le adesioni? Ciao ragazzi un abbraccio Beh, io sono per la pratica più che per i ristoranti. Tantopiù con le moto da trial, che non danno quasi problemi di freddo e hanno una "discreta" aderenza... Andare sulla neve forse no (anche se con l'enduro ci andavo, all'occorrenza), ma da qui a vedersi in macchina il passo è doloroso... Io per sabato non sono negativo, se il tempo è appena discreto. In che zona vorresti uscire? Se dovessi salire verso nord passerei anche a prendere un amico che sta a Fiano Romano. Da lì conosco qualche cosa verso il Tancia, e forse ho qualche altra traccia gps che non ho mai provato. Sentiamoci per telefono giovedì sera, 069420597 Guido
|
|
|
Post by ernesto52 on Nov 23, 2005 9:26:45 GMT 1
Cari amici, finalmente ci si muove (anche se in pochi). Vediamo che si può fare. Il mio cellulare è 3355385632 e quello di Kreps (Marco) 3281678711. Le macchine noooo!!!... le useremo solo per trainare le moto. A presto. Ernesto
|
|
Piero
Innamorato del trial
|
Post by Piero on Nov 23, 2005 23:10:57 GMT 1
accidenti sabato lavoro, fatemi sapere dove andate magari vi raggiungo
Ciao temerari
|
|
|
Post by ertonnopurciaro on Nov 24, 2005 18:57:41 GMT 1
Senza nulla togiere all'appuntamento di sabato (oh, sentiamoci per telefono, stasera!), io ho dato anche la mia conferma per l'uscita di MotoDante di domenica, benché il percorso sia già riccamente innevato (brrr). Chi volesse aggregarsi chiami in tempo utile Alessandro, l'organizzatore: 0746480688 (negozio), 0746204450 (officina), 3393629074 (cell)
|
|
|
Post by ernesto52 on Nov 25, 2005 15:18:34 GMT 1
Quà a Capranica si è messo a piovere. La temperatura sarebbe pure accettabile (8°) , anche se stamattina eravamo a -2, ma è prevista pioggia anche domani. Ieri ho avuto il piacere di ricevere una telefonata dal "Tonno". Ci sentiremo stasera ma mi sa che per questo fine settimana salta tutto. Speriamo in meglio la prossima. Per domenica boh? Aspettiamoe vediamo. Saluti a tutti. Ernesto
|
|
|
Post by ernesto52 on Nov 28, 2005 12:59:33 GMT 1
"Tonno" che hai fatto poi ieri. Sei andato sul Terminillo? Hai fatto qualche foto? Resocontaci. A sentirci per il week-end prossimo. Ernesto
|
|
Piero
Innamorato del trial
|
Post by Piero on Nov 28, 2005 19:01:45 GMT 1
Come il terminillo? Li' e' casa mia Ciao belli
|
|