fra
Trialista laziale
|
Post by fra on Apr 20, 2006 9:30:19 GMT 1
Salve, mi rivolgo ai smanettoni della moto per una domanda forse facile facile. Attualmente uso per il filtro dell' aria, l' olio specifico (quello denso appiccicosissimo), ma ho difficoltà a pulire il filtro una volta usato. Ho letto che la benzina per le spugne non va bene, voi cosa usate per pulirlo?
Ciao Fra'
|
|
kreps
Trialista laziale
SudoMaGodo!!!
|
Post by kreps on Apr 21, 2006 11:58:48 GMT 1
Salve, mi rivolgo ai smanettoni della moto per una domanda forse facile facile. Attualmente uso per il filtro dell' aria, l' olio specifico (quello denso appiccicosissimo), ma ho difficoltà a pulire il filtro una volta usato. Ho letto che la benzina per le spugne non va bene, voi cosa usate per pulirlo? Ciao Fra' ------------------------------------------------------------------------------ Bravo Fra...lascia stare la benzina che ti altera la gommapiuma e la gonfia. Lavalo con gasolio x asportare l'olio adesivo che sta nel filtro, poi con acqua calda e un normale detergente per piatti, lo immergi e lo strizzi più volte chiudendolo nel pugno della mano...lo lasci asciugare lo inumidisci con olio specifico (ti consiglio quello spry che lo distribuisci meglio senza doverlo impregnare troppo)...e vai!. Se hai la possibilità, procuratene uno di scorta che puoi alternare tra un lavaggio e l'altro, visto che l'asciugatura richiede un poco di tempo dal momento che non è il caso di strizzarlo troppo energicamente onde evitare di lesionarlo...Un salutone!
|
|
fra
Trialista laziale
|
Post by fra on Apr 21, 2006 12:57:39 GMT 1
grazie per l' info, per quanto riguarda il consiglio di procurarmi un filtro di scorta..bhè, me ne sono costruiti 6 con della normale spugna che ho incollato. trovo comodo smontare la volo quello sporco e mettere subito quello pronto ed oliato, solo che alla fine quelli puliti finiscono :-)
Ciao Fra'
|
|
kreps
Trialista laziale
SudoMaGodo!!!
|
Post by kreps on Apr 21, 2006 13:32:00 GMT 1
grazie per l' info, per quanto riguarda il consiglio di procurarmi un filtro di scorta..bhè, me ne sono costruiti 6 con della normale spugna che ho incollato. trovo comodo smontare la volo quello sporco e mettere subito quello pronto ed oliato, solo che alla fine quelli puliti finiscono :-) Ciao Fra' ------------------------------------------------------------------------------ Fra...va bene il fai da te...ma adesso esageri! E' da come respira un motore che si ha un'ottimizzazione sulla resa, una buona carburazione e conseguente combustione, un buon rapporto consumo/potenza, usura pistone/cilindro ecc... Non si può economizzare sul filtro aria a tal punto di costruirselo da solo, anche perchè la densità della spugna che vai ad usare, forse non ti garantisce un giusto passaggio dell'aria in proporzione ai getti che usi, rischiando di avere sempre una moto troppo grassa o magra. Il discorso del filtro di scorta, ti permette la sostituzione veloce se hai fretta...poi con comodo pulisci l'altro che userai poi...non credo che ne cambi 1 ogni 10 minuti!...poi non costa un mutuo!...pensaci!...Ciao
|
|
|
Post by ernesto52 on Apr 21, 2006 17:48:10 GMT 1
FRA, segui i consigli di Kreps che, oltre ad essere molto pratico e bravo in tutto, ha una passione maniacale (nel senso buono del termine) per TUTTO. Non è solo teorico, ma ha un senso pratico delle cose che lascia di stucco. Ovviamente solo per sè. Di consigli ne elargisce a piene mani, quando però deve fare una cosa per me..., beh, devi pazientare, salvo poi fartela da solo . Ovviamente scherzo, forse..... Ciao e a presto. Ernesto
|
|
kreps
Trialista laziale
SudoMaGodo!!!
|
Post by kreps on Apr 22, 2006 2:52:53 GMT 1
Grazie Ernesto...un tuo complimento vale 1000 punti...e vero ti trascuro un poco (dal lato tecnico) ma soltanto perchè quel poco che ci vediamo lo dedichiamo a qualche uscita o a centinaia di km da percorrere x cercare di trovare qualcosa che riguardi l'abbigliamento x il trial che...mortacci de pippo, dalle nostre parti non esiste...Ti do la mia parola che se ti tieni la rev 2004...ti faccio la modifica ai comandi elettrici...sai, sono riuscito a mettere le foto della modifica su Mototrial...sono state molto apprezzate...mi ha fatto molto piacere! Cambiando discorso, volevo dire a chi fa il corso, che sarei venuto volentieri a guardare, filmare e conoscere i presenti...ma Ernesto lo sa...Martedi ho la comunione di mio nipote, che tra l'altro proprio grazie a questa, ha racimolato molti euri che serviranno x acquistare una beta minitrial...se bastano...se no ci pensa zio...ma la Beta "SADDA'FARE"...approfitto x chiedere se qualcuno mi sa indicare un nome di un'eventuale venditore...Piero...se l'idea era nata prima...col cavolo che la facevo prendere a te...eh eh! Scherzi a parte...tu ti eri messo al giro x trovarla...se ti fosse rimasto qualche indirizzo...fammi sapere...un salutone a tutti!
|
|
fra
Trialista laziale
|
Post by fra on Apr 26, 2006 14:54:30 GMT 1
------------------------------------------------------------------------------ Fra...va bene il fai da te...ma adesso esageri! E' da come respira un motore che si ha un'ottimizzazione sulla resa, una buona carburazione e conseguente combustione, un buon rapporto consumo/potenza, usura pistone/cilindro ecc... Non si può economizzare sul filtro aria a tal punto di costruirselo da solo, anche perchè la densità della spugna che vai ad usare, forse non ti garantisce un giusto passaggio dell'aria in proporzione ai getti che usi, rischiando di avere sempre una moto troppo grassa o magra. Il discorso del filtro di scorta, ti permette la sostituzione veloce se hai fretta...poi con comodo pulisci l'altro che userai poi...non credo che ne cambi 1 ogni 10 minuti!...poi non costa un mutuo!...pensaci!...Ciao [/quote] Hai ragione ma dopo aver provato il filtro di trialshop e paragonato con quelli fatti da me non ci son molte differenze. comunque per sicurezza li cambio ogni due/tre uscite. Al momento i nuovi filtri con in + l' olio specifico non mi sporcano più l' imbocco del carburatore (prima con filtro originale e senza olio lo trovavo spesso sporco di polvere fina fina).
|
|
fra
Trialista laziale
|
Post by fra on Apr 26, 2006 14:58:38 GMT 1
[quote author=kreps board=tuttotrial thread=1145521819 .approfitto x chiedere se qualcuno mi sa indicare un nome di un'eventuale venditore...[/quote]
non ho capito se cerchi un venditore privato o negozio nel dubbio: a rieti sulla salaria dopo rieti direzione l'aquila, all' altezza del bivio di Santa Rufina c'è mototecnica che ha una buona scorta di nuovo ed usato
ciao Fra'
|
|
kreps
Trialista laziale
SudoMaGodo!!!
|
Post by kreps on Apr 27, 2006 16:04:55 GMT 1
[quote author=kreps board=tuttotrial thread=1145521819 .approfitto x chiedere se qualcuno mi sa indicare un nome di un'eventuale venditore... non ho capito se cerchi un venditore privato o negozio nel dubbio: a rieti sulla salaria dopo rieti direzione l'aquila, all' altezza del bivio di Santa Rufina c'è mototecnica che ha una buona scorta di nuovo ed usato ciao Fra'[/quote] ----------------------------------------------------------------------------- E' indifferente...cerco qualcuno che ha da vendere una minitrial possibilmente usata...x tastare i polsi a mio nipote...se poi la cosa va...allora si vedrà!...Ciao!
|
|