Piero
Innamorato del trial
|
Post by Piero on Mar 20, 2006 10:46:29 GMT 1
Come qualcuno di voi avra' letto, ho aperto un topic su mototrial su questo argomento e devo dire che ha sollecitato molto interesse.
Nonostante i numerosi post non sono pero' riuscito ad avere dei consigli validi, le simulazioni in rete mi portano da un minimo di 350 ad un max di 650. Mi sembra un po' eccessivo considerati i pochi km che faro' in un anno.
Qualcuno di Roma ha una dritta da darmi ?
Sto decidendo se immatricolare la bestiola o no e la spesa per la RC e' sicuramente l'ago che mi fara' decidere per una o l'altra soluzione.
Ciao belli ;D
Piero
|
|
|
Post by ernesto52 on Mar 20, 2006 13:29:23 GMT 1
Caro Piero, non posso darTi dritte perchè non saprei proprio che compagnia suggerirTi. Io avendo immagtricolata la mia Rev, l'ho assicurata con la LLoyd Italico a prezzo pieno (non ricordo la cifra nè le varie clausole, che per la verità non conoscevo...tipo il fatto di essere monoposto e così via...al momento ero così eccitato che non mi sono preoccupato più di tanto..). Io, l'ho immatricolata regolarmente per avere meno grattacapi possibili..leggi sequestro del mezzo e così via. La moto regolarmente targata e assicurata non è più passibile di sequestro,ma ,in caso di fermo, ci potrebbero fare solo contravvenzioni varie per violazioni tipo luci,targa non applicata, indicatori di direzioni, segnalazioni acustiche, guida pericolosa(in piedi ovviamente) ..e chi più ne ha più ne metta....ma almeno scongiuriamo il sequestro e ben altre seccature..Quindi regolati... A presto. Ernesto
|
|
fra
Trialista laziale
|
Post by fra on Mar 20, 2006 16:26:51 GMT 1
io l' ho assicurata con la unipol e pago, se ricordo bene circa 250 europei (se ricordo bene) sembrano tanti ma sono due pacchetti di sigarette al mese e ti eviti i possibili sequestri della moto. se poi come me parti con la moto direttamente dal box eviti che in caso di contatto con persona o peggio bambini (che nel paese ti sbucano sempre all' improvviso) tu possa passare dei guai seri
|
|
kreps
Trialista laziale
SudoMaGodo!!!
|
Post by kreps on Mar 20, 2006 22:43:12 GMT 1
Io ho fatto il mio preventivo su www.linear.it , hanno una lista dove tu selezioni la marca della moto ed il modello. Io dichiarando di possedere un'altra polizza da solo 1 anno,(classe di merito) per la mia REV mi hanno chiesto 112 € l'anno x la provincia di Viterbo. Fra tutte quelle che ho visitato, questa è la + conveniente...prova!. Quando entri nel sito, in basso a destra c'è un semaforo con scritto "offerta base" ci clicchi e segui le istruzioni, è molto veloce e ha già inserita all'interno tutta la lista delle moto esistenti...basta che selezioni la tua...e in bocca al lupo!
|
|
Piero
Innamorato del trial
|
Post by Piero on Mar 21, 2006 10:56:19 GMT 1
Kreps,
grazie della dritta ma simulamdo mi viene piu' di 600 euro, praticamente uno sproposito
Speriamo di trovare qualcosa piu' consono, visti i pochi km che percorro e tutti fuori strada, altrimenti me la tengo non targata
Ciao
Piero
|
|
kreps
Trialista laziale
SudoMaGodo!!!
|
Post by kreps on Mar 21, 2006 20:15:40 GMT 1
Kreps, grazie della dritta ma simulamdo mi viene piu' di 600 euro, praticamente uno sproposito Speriamo di trovare qualcosa piu' consono, visti i pochi km che percorro e tutti fuori strada, altrimenti me la tengo non targata Ciao Piero ----------------------------------------------------------- Senti Piero...ho provato a cambiare sul mio preventivo il comune di residenza...Roma invece di Viterbo, mi esce la cifra di 414,86 euro...certo tantissimo se paragonato a Viterbo (112 euro), ma non la cifra che tu dici sopra...forse hai sbagliato qualche passaggio. Vedi tu Piè...non so gli altri quanto chiedono x Roma. Spero che il 26 verrai alla Motopecora...x adesso ...Ciao
|
|